telephone

King Cross Station


King Cross Station

King Cross Station

King Cross Station a Londra, stazione metro e stazione ferroviaria

La stazione di King’s Cross St. Pancras è una stazione ferroviaria e metropolitana di Londra, situata nel distretto di Camden, adiacente alla stazione di London St. Pancras e vicina alla British Library.
King’s Cross St. Pancras è la più grande stazione di interscambio della metropolitana di Londra, infatti ha 6 linee su 4 coppie di binari. Le linee sono quelle di Piccadilly, Circle, Northern, Metropolitan, Victoria e Hammersmith & City.
Per quanto riguarda la stazione ferroviaria, qui partono i treni per le principali città delle regioni di East Anglia, Yorkshire and the Humber e Nord Est e della Scozia tra cui Cambridge, Peterborough, Durham, Darlington, Newcastle, Edimburgo, Dundee, Aberdeen, York, Leeds, Glasgow e Hull.
La parte sotterranea della stazione fu realizzata per rendere facile il flusso dei passeggeri, dovuto all’apertura dell’High Speed 1.
La stazione adesso ha 4 entrate, l’ultima è stata completata nel novembre 2009.

La prima stazione sotterranea di King’s Cross fu aperta nel 1863 ed in seguito modificata nel 1868 e nel 1926. Nuovi binari per le linee sotterranee della metropolitana, furono aperti nel 1941, per facilitare l’interscambio tra le linee di alta e bassa profondità. Parte di quello che resta della vecchia stazione, si trova presso l’ex stazione di Thameslink, invece uno dei binari originali lo si può vedere viaggiando tra la stazione attuale e la stazione di Farringdon.
Nel dicembre 1907 aprirono i binari della Great Northern e della Piccadilly and Brompton Railway (oggi parte della Piccadilly Line), invece nel maggio 1907 aprirono il binario della City & South London Railway (oggi parte della Northern Line). I binari della Victoria Line invece furono aperti il 1 dicembre 1968.

Il 18 novembre 1987 purtroppo la stazione subì un devastane incendio, che uccise 31 persone. La causa fu attribuita ad un fiammifero acceso, caduto all’interno di una sala macchine di una scala mobile, che prese fuoco creando il fenomeno Trench effect.
Per riaprire la stazione dopo l’incendio, ci volle oltre 1 anno di lavoro.

Adesso la sicurezza per gli incendi nella metropolitana di King’s Cross St. Pancras è stata resa più sicura e più seria, il personale è stato migliorato e gli scalini di legno delle scale mobili, sono stati sostituiti con scalini di metallo, oltre ad rafforzare il divieto di fumo su tutta la stazione.

King's Cross è un quartiere centrale di Londra e quind un buon posto dove alloggiare, visto anche la facilità di spostarsi con tante linee della metropolitana di Londra e collegamenti ferroviari con buona parte dell' Inghilterra.  Ecco sotto un link dove trovare alloggio in hotel o appartamento. Come sempre potete contattarci per avere maggiori informazioni.

Appartamenti o hotel nella zona di King's Cross Station e St Pancras Station

Vota questo articolo
(0 Voti)

Ultimi articoli inseriti

Search

Cerca hotel

Check-in

Check-out

Search

Chi siamo

Siamo London Europe Service una delle prime organizzazioni italiane nate negli anni 90 a Londra e cresciute nell' era di Internet. Grazie alla collaborazione di professionisti specializzati in diverse materie siamo in grado di offrire servizi per privati che arrivano a Londra e imprese che vogliono entrare nel mercato Inglese

about bottom

Contatti

Contatti & Marketing

Telephone IT : +39 3471098290
Telephone UK : +44 7958184874
Email : londonservice@yahoo.it

 

London Europe Service LTD
116, King's Cross Road 
London WC1X 9NH

by appointment only
Monday to Friday: 10am to 7pm
Saturday and Sunday: Closed