telephone

Trasferirsi a Londra


Private Limited  (Società a responsabilità limitata)

Private Limited (Società a responsabilità limitata)

Una "private Limited" è una società di capitale con responsabilità limitata. Praticamente simile a quella, in Italia, conosciuta come società "S.r.l" (Società a responsabilità limitata).

I diritti e gli obblighi di una Limited (Ltd) sono identici a quelli di una "S.r.l." in Italia

Che cosa è una limited

Una "private Limited" è una società di capitale con responsabilità limitata. Praticamente simile a quella, in Italia, conosciuta come società "S.r.l" (Società a responsabilità limitata).

I diritti e gli obblighi di una Limited (Ltd) sono identici a quelli di una "S.r.l." in Italia.

Il suo capitale sociale minimo è di 100 Sterline inglesi ( e non di 20.000 euro come in Italia!) e il suo valore può essere stabilito a libera scelta dai soci.
Il capitale sociale stabilito non deve essere versato.
La responsabilità limitata della societá può essere ridotta ad un 2% del capitale sociale stabilito.

Per la costituzione della società occorre una sede legale (Registered Office) in Inghilterra e almeno due persone fisiche maggiorenni residenti o non residenti come soci (shareholder), che si nominano e rappresentano le figure di amministratore (director) e segretario - procuratore (secretary).
È possibile aumentare il numero dei soci liberamente.
I soci possono avere anche la nazionalità straniera.

Noi, grazie alla nostra esperienza e ai nostri consulenti, possiamo pensare a tutto per voi; incluso la sede legale in Ighilterra presso i nostri consulenti.

Lo statuto societario (Articles & Memorandum) è un contratto (statuto) standard, che può essere modificato in base alla legge esistente inglese.

L'amministratore (Director) ha il compito di amministrare, rappresentare e gestire la società a tutti gli effetti.
E' la persona chiave per le decisioni della società e la sua vita nel mondo di lavoro.
Il segretario ha un compito di amministrare e controllare tutti i libri e verbali della società, le scadenze e termini dei consigli di amministrazione, cambio soci, amministratori, quote, etc. e la loro documentazione necessaria.

La società nel momento della sua costituzione è completamente operativa. Nessuna attesa è necessaria.

I vantaggi di una Limited

I vantaggi di una Limited in Inghilterra sono chiari. Come nazione tradizionale di commercio internazionale e mondiale, gli inglesi si sono fatti regole e leggi semplici per svolgere una qualsiasi attività.

Con la costituzione semplificata di una società e la sua gestione facile, si aggiunge anche una favorevole situazione fiscale.

La Limited in Europa

La Limited inglese è sempre stata interessante ed è una forma di società riconosciuta internazionalmente.

Inizialmente le veniva attribuita una "bassa" affidabilità rispetto alle società di capitale nazionali, che hanno, secondo determinate opinioni, una responsabilitá più elevata, perchè il capitale sociale è più alto e la società sarebbe più controllabile e altre cose del genere.
Il 05.11.2002 la Corte Europea a Lussenburgo ha emanato una sentenza nel caso C-208/00.

Questa sentenza fa capire chiaramente che tutti gli Stati Europei devono rispettare e riconoscere illimitatamente ogni forma di società che è stata costituita sotto la legge esistente di uno Stato membro dell'Unione Europea.

Questo è valido anche per la illimitata libertà di esercizio e scelta di sedi primarie e secondarie nel territorio Europeo.

Conclusione: È evidente che una società di capitale costituita in Inghilterra ha gli stessi diritti di una qualsiasi società di capitale costituita in un altro stato membro ma rimane coperta dalla legge sotto la quale la società è stata costituita e ha la sua sede legale principale.

Qui per gli imprenditori si aprono le possibilità di scegliere in qualsiasi stato membro Europeo una sede di rappresentanza o una sede secondaria per l'esercizio della loro società. Sempre sotto la copertura legale della sede legale.

Esempio: Abbiamo la società "londonservice Ltd" con la sede legale e operativa in Inghilterra. La stessa vuole aprire una sede in Italia o in un altro Stato membro dell'Unione Europea.
1) Sede di rappresentanza:
Fino a quando noi apriamo solo una sede di rappresentanza per conto della "londonservice Ltd" in Italia, non occorrono nè comunicazioni nè iscrizioni da nessuna parte.
Qualsiasi attività viene svolta tramite la società con la sede legale in Inghilterra. Tassazione in Inghilterra.
2) Sede secondaria:
In questo caso è solo necessaria la comunicazione al REC, che la propia attività della società "Londonservice Ltd" si svolge da oggi nel territorio.
La società inglese deve essere riconosciuta a tutti gli effetti.
Fino a quando questa sede secondaria in Italia non produce fiscalmente, tutta la tassazione della società rimane in Inghilterra
Nel momento in cui anche la sede in Italia comincia a produrre un reddito, la tassazione Italiana viene applicata per la sede Italiana, la tassazione inglese per la sede in Inghilterra. ( Accordi bilaterali di tassazione ).

Vota questo articolo
(0 Voti)

Ultimi articoli inseriti

Search

Cerca hotel

Check-in

Check-out

Search

Chi siamo

Siamo London Europe Service una delle prime organizzazioni italiane nate negli anni 90 a Londra e cresciute nell' era di Internet. Grazie alla collaborazione di professionisti specializzati in diverse materie siamo in grado di offrire servizi per privati che arrivano a Londra e imprese che vogliono entrare nel mercato Inglese

about bottom

Contattaci

captcha

Contatti & Marketing

Telephone IT : +39 3471098290
Telephone UK : +44 7958184874
Email : londonservice@yahoo.it

 

London Europe Service LTD
116, King's Cross Road 
London WC1X 9NH

by appointment only
Monday to Friday: 10am to 7pm
Saturday and Sunday: Closed