telephone

Autobus a Londra


Autobus a Londra

Autobus a Londra

Quella degli autobus a Londra è una delle icone della città.
Insieme alle cabine rosse, ai taxi neri, proprio i bus classici inglesi a due piani ( Double-Deckers) sono una delle attrattive di Londra e un segno di riconoscibilità immediata, tanto che da sempre i souvenir riproducono bus a due piani, cabina rossa, black Cab, insieme al Big Ben, alla Torre di Londra, alla Regina, ai principi,..
Addirittura c'è stato un tentativo di mandarli in pensione, seguito da una "ricolta" polare, contraria che ha fatto si che ancora oggi circolino antichi autobus in linee centrali, come il mitico numero 15.
Ai vecchi bus si sono però affiancati mezzi più moderni, dalle linee più aggressive ma pur sempre mantenendo le sembianze dei mitici double-deckers.

In città ci sono oltre 6.500 autobus a Londra che girano ogni giorno, macinando km di asfalto, percorrendo 700 tratte diverse. Le fermate sono circa 17.000.
Ci sono autobus che operano solo di giorno dalle 06.00 alle 23.00, e altri che girano la notte, dalle 24 ore su 24. Gli autobus notturni - distinti dalla lettera “N” (ad es. N22) – funzionano durante la notte e sono una buona alternativa alla metro (che chiude alle 24.00 circa) e ai taxi che costano di più.
Alcuni autobus notturni seguono gli itinerari degli autobus giornalieri, altri hanno itinerari diversi o seguono in superficie le fermate della metro. Il servizio notturno degli autobus a Londra è uno dei migliori del mondo.
Probabilmente per i turisti viaggiare in superficie piuttosto che soto terra con la metro, è più interessante. Si possono vedere molte più cose e ammirare il paesaggio circostante.
Stesso discorso per chi ama l' aria aperta o soffre di claustrofobia.
Per chi ha fretta invece il bus può essere un mezzo da non prendere, lento e spesso bloccato in mezzo al traffico.
Quindi, nel caso abbiate fretta, conviene prendere la metropolitana.
Poi ci sono quelli che vogliono risparmiare: in questo caso per esempio, l' abbonamento settimanale per il bus costa 19 sterline; qullo della metro ( che include anche la possibilità di prendere l' autobus) costa invece 35 sterline settimanali( zone 1-2)
Per fermare il bus di notte è cessario alzare la mano e far segno al conducente. Un solo biglietto costa £2 e vanno bene tutte le travelcard entro il loro periodo di validità.
Interessanti sono le linee che toccano i monumenti principali. Per esempio la liena 15 è una di questo, passando per lo strand e arrivando fino a St Paul e alla City.
In questo caso potete farvi un giro panoramico ogni volta che lo desiderate al costo di 2 sterline anzichè delle 28 che fanno pagare
London Buses Customer Services, 4th floor, Zone G7, Palestra, 197 Blackfriars Road, London SE1 8NJ
Tel: 0845 300 7000
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet: www.tfl.gov.uk

Piano piano inseriremo in questa sezione le informazioni utili per muoversi con gli autobus in città
Probabilmente all' inzio potrà sembrare più coplicato rispetto alla metropolitana, ma poi vi sembrerà facile, anche perchè magari le linee da prendere saranno sempre le stesse.
Cercheremo di farvi avere le mappe dei bus di Londra, magari collegandovi ai siti dove poterle stampare direttamente dal computer.

Sempre quì metteremo una finestrà dove avrete la possobilità di acquistare i biglietti del bus che collega l' aeroporto al centro città e viceversa.
Quindi

Ci sarà anche la possibilità di acquistare i biglietti per i tour in città e quelli per i tours fuori Londra; le classiche gite fuori porta Oxford, Stonhenge, Salisbury, Bath, Cambridge, Canterbury, Leeds Casltel, Dover,....

Vota questo articolo
(0 Voti)

Ultimi articoli inseriti

Search

Cerca hotel

Check-in

Check-out

Search

Chi siamo

Siamo London Europe Service una delle prime organizzazioni italiane nate negli anni 90 a Londra e cresciute nell' era di Internet. Grazie alla collaborazione di professionisti specializzati in diverse materie siamo in grado di offrire servizi per privati che arrivano a Londra e imprese che vogliono entrare nel mercato Inglese

about bottom

Contatti

Contatti & Marketing

Telephone IT : +39 3471098290
Telephone UK : +44 7958184874
Email : londonservice@yahoo.it

 

London Europe Service LTD
116, King's Cross Road 
London WC1X 9NH

by appointment only
Monday to Friday: 10am to 7pm
Saturday and Sunday: Closed