telephone

Waterloo Station


Waterloo Station

Waterloo Station

Woterloo Station, stazione dei treni e stazione metro importante di Londra

La stazione di London Waterloo è una delle più trafficate e più grandi stazioni ferroviarie di Londra. Si trova nel Borough londinese di Lamberth e fino al 2007 partiva da qui l’Eurostar.
Costruita inizialmente come una stazione per i treni che si dovevano unire alla rete settentrionale di Londra, fu aperta nel luglio 1848.

Nel 1994 quando fu aperto l’Eurotunnel fra Calais e Folkestone, la stazione è diventata il punto principale per tutto il traffico ferroviario che proviene dall’Europa continentale, ma nel 2007 le linee Eurostar sono state trasferite alla stazione St. Pancras International.
La London Waterloo station ha una struttura in cui i binari si aprono a ventaglio, composto da 25 binari, ma solo 20 sono utilizzati, gli altri 5 erano per l’Eurostar.

La stazione serve tante linee regionali e suburbane del sud Inghilterra, inoltre qui ci sono anche ristoranti, bar e negozi di ogni genere per accontentare le numerose persone, che ogni giorno entrano in questa stazione piena di storia ed anche piena di modernità.
Davanti all’ingresso c’è la London Waterloo East, una stazione attigua con 2 binari che dal sud est inglese, arrivano a Charing Cross.

La stazione della metropolitana, adiacente a quella ferroviaria, serve 4 linee, quali: Bakerloo che nella mappa è segnata con il colore marrone, Jubilee segnata nella mappa con il colore argento, Northern segnata nella mappa con il colore nero e Waterloo & City segnata nella mappa con il colore turchese.

Il simbolo di questa stazione è una grande W con sopra una miniatura stilizzata di un leone.

Vota questo articolo
(0 Voti)

Ultimi articoli inseriti

Search

Cerca hotel

Check-in

Check-out

Search

Chi siamo

Siamo London Europe Service una delle prime organizzazioni italiane nate negli anni 90 a Londra e cresciute nell' era di Internet. Grazie alla collaborazione di professionisti specializzati in diverse materie siamo in grado di offrire servizi per privati che arrivano a Londra e imprese che vogliono entrare nel mercato Inglese

about bottom

Contatti

Contatti & Marketing

Telephone IT : +39 3471098290
Telephone UK : +44 7958184874
Email : londonservice@yahoo.it

 

London Europe Service LTD
116, King's Cross Road 
London WC1X 9NH

by appointment only
Monday to Friday: 10am to 7pm
Saturday and Sunday: Closed