Famiglie a Londra, il modo per entrare subito in contatto con la cultura inlgese
La soluzione in famiglia è forse quella più costosa e sicuramente il motivo del costo maggiore è il fatto che si tratta di una esperienza full immersione nel mondo inglese.
Solitamente si sceglie questa opzione quando si vogliono accelerare i tempi per l’ apprendimento della lingua inglese e si ha a disposizione una budget di spesa superiore rispetto a chi sceglie le camere in condivisione.
Anche qui i prezzi variano notevolmente in base alla zona di Londra:
Si parte da 160 sterline settimanali per la camera singola in famiglia che abita in zona 4-5 di Londra fino ad arrivare a 250 sterline settimanali per la soluzione in famiglia in zona 1.
All’ interno poi della stessa zona ci sono differenti proposte dal punto di vista qualitativo dell’ abitazione, con prezzi più alti per le categoria lusso rispetto a soluzione mediamente apprezzabili.
I periodi di permanenza possono variare anche se solitamente si tratta di una scelta di alloggio che va da 1 settimana fino a 4 settimane, con eccezioni in particolari periodi dell’ anno.
Le famiglie sono accuratamente selezionate da agenzie che lavorano a stretto contatto con le stesse famiglie sul posto.
Scelta la famiglia, questa viene selezionata in base alla qualità dell’ offerta e dei servizi messi a disposizione dell’ ospite pagante.
In alcuni casi l’ affitto comprende il solo alloggio; in altri casi nel prezzo viene inclusa la colazione o la mezza pensione con pranzo o cena incluso nel prezzo.
La soluzione famiglia a Londra viene scelta solitamente da studenti che desiderano migliorare l’ inglese in poco tempo, immergendosi completamente nella vita di una famiglia londinese. Oppure da professioni che sfruttano una o più settimane di ferie per apprendere l’ inglese.
Si può essere ospitati da soli, in una camera singola, con uso degli ambienti in comune della casa, oppure in coppia, in camera doppia. ( in questo modo è possibile dividere le spese dell’ affitto).
Quando si sceglie la famiglia bisogna avere un po’ di fortuna a trovare quella più vicina alla nostre esigenze.
Per un adolescente, per esempio, l’ ideale sarebbe andare in una famiglia con figli adolescenti con cui condividere anche il tempo libero e i divertimenti nell’ arco della giornata.
Chiaramente più si riesce ad entrare in sintonia con i singoli membri della famigli ospitante più cose si possono apprendere e più bella sarà la vacanza-studio che andrete a fare.
Per qualsiasi informazione o richiesta potete scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando il periodo di interesse, la vostra età e il vostro budget di spesa massimo.