La travelcard è un biglietto cartaceo utilizzato per muoversi sui mezzi pubblici di Londra
Oggi è un pò messo in ombra dalla più pratica oystecard, ma tuttavia probabilmente è ancora il più conosciuto biglietto per la metropolitana e bus.
Si può acquistare nelle versioni da 1 giorno fino a 7 giorni, oppure, per chi vive a Londra e vuole risparmiare, si possono fare anche gli abbonamenti mensili e annuali.
La Travelcard si può fare per la zona 1-2, oppure per le zone 1-2-3, 1-4, 1-5 e 1-6.
Dipende da dove si ha l' alloggio o più in generale da dove uno vuole andare.
COSTO DELLE TRAVELCARDS A LONDRA
Il costo della travelcard varia e non di poco in base alla durata della stessa e alle zone che andrà a coprire.
Tra l' altro i costi dei mezzi pubblici a Londra sono in continua crescita negli ultimi anni e quindi nel giro di un anno ci possono essere degli aumenti abbastanza consistenti.
Oggi per esempio il costo di un singolo biglietto giornaliero costa dalle 09.50 euro agli 11 euro per la zona 1-2
L' abbinamento settimanale costa invece 38 euro per la zona 1-2 e 69 euro per le zona 1-6
Troverete questa differenza di prezzo in base all' orario di utilizzo.
Se ci si muove dopo le 09.30, per esempio, come nel caso dei turisti, la tariffa è più bassa ( OFF PEACK); questo per cercare di non sovraccaricare il sistema nell' orario di punta, che è quello dell' entrata a lavoro, quindi prima delle 09.00 ( Peack)
Quindi per i turisti, la soluzione migliore è acquistare la travelcard OFF PEACK, quella utilizzabile dalle 09.30 in poi e acquistare la settimanale, se si stà a Londra almeno 4 giorni.
Questo comporta un unico acquisto e quindi permette di evitare di dover fare ogni volta il biglietto giornaliero con relativa fila in biglietteria.
se desiderate acquistare da casa, online le travelcard per i mezzi pubblici di Londra ( Bus e Metropolitana), potete farlo cliccando direttamente sulla immagine sotto.