Agenzie Immobiliari italiane a Londra: il mercato Immobiliare delle compravendite e degli affitti a Londra
IL MERCATO IMMOBILIARE A LONDRA: ACQUISTARE O VENDERE CASA
SERVIZI IMMOBILIARI A LONDRA: AFFITTARE LA PROPRIA CASA DIRETTAMENTE O AFFIDARSI A UNA AGENZIA DI PROPERTY MANAGEMENT
Se avete già casa o state pensando di acquistare una casa a Londra per metterla a redditto e quindi per scopo investimento, le strade sono essenzialmente 2:
Affitto diretto per lungo periodo o per breve periodo: In questo caso i ricavi differeriscono in base soprattutto alle dimensioni della casa, alla tipologia e alla zona in cui la stessa si trova.
Da un monolocale, per esempio, che si trova nella zona di Chelsea si potranno ricavare 350 sterline settimanali affittandolo per lungo periodo oppure 700 sterline settimanli affittandolo per breve periodo ( giornalmente per esempio); stesso locale in zona più lontana dal centro e di minor pregio, può rendere 200 sterline settimanali per lungo periodo o 400 se affittato per breve periodo.
Un appartamento con 2 camere da letto, soggiorno e cottura può essere tranquillamente affittato per 600 sterline settimanali per lungo periodo oppure per 1000-1200 sterline settimanali per breve periodo.
Diciamo quindi che chi vuole crearsi una rendita importante dall' affitto di una casa a Londra, dovrebbe puntare sull' affitto per periodi brevi, possibilmente dalle 2 notti in su.
Affitto indiretto tramite agenzia immobiliare o agenzia property managment: E' chiaro che non tutti hanno il tempo a disposizione per seguire un affitto diretto esoprattutto non tutti hanno la professionalità necessaria per trovare i clienti nel mondo piuttosto saturo degli affitti a Londra.
Per questo spesso conviene ed è quasi scelta obbligata, quella di affidarsi a una agenzia di servizi immobiliari che pensa alla gestione totale dell' immobile.
Sono sorte negli ultimi anni, soprattutto con l' avvento delle piattaforme di prenotazione online come airbnb, booking, tripadvisor,...decine di società immobiliari che gestiscono completamente la casa in affitto.
Pensano quindi a trovare i clienti, alla gestione del check-in e check-out, alle pulizie, al cambio lenzuola e asciugamani, alla manutenzione ordinaria e all' assistenza al cliente.
Il proprietario si libera quindi di ogni incombenza in cambio di una percentuale sull' affitto che ricnosce alla agenzia immobiliare ( percentuale che varia dal 15 al 30% con una media del settore nell'anno in corso che si attesta intorno al 22% , variabili in base ai tipi di servizi offerti.
Noi negli ultimi anni abbiamo intrapreso, sempre grazie a ottime collaborazoni, l' attivita della gestione di immobili italiani a Londra e possiamo dire che l' affitto per brevi periodi è comunque quello attualmente più conveniente, dando delle rendite che tranquillamente arrivano al 20% dell' investimento fatto sull' immobile.
Riassumendo questi sono i servizi immobiliari a Londra tipici e maggiormente richiesti:
- Acquisto e vendita
- Affitto per lunghi periodi
- Affitto per brevi periodi
- Property managment per gestione completa degli affitti
Per qualsiasi informazione, per dare in gestione il vostro immobile, vendere o acquistare casa a Londra, o trovare un appartamento in affitto in città per breve o lungo periodo, scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattate il numero italiano +393471098290