Differenza tra Oystercard o Travelcard per i mezzi pubblici a Londra
La Oystecard non è altro che la versione moderna della vecchia e ancora in uso travelcard.
Sicuramente si tratta di uno strumento più comodo in quanto totalmente gestibile online ( inclusa la ricarica e la durata)
Si tratta di una tessera magnetica ricaricabile con quanto credito vogliamo, che permette di risparmiare sul costo del singolo biglietto.
COSTO OYSTERCARD LONDRA
Infatti, al massimo, nell' arco della giornate, vengono scalati i soldi relativi al costo del biglietto giornaliero. ( oggi pari a 8.40 sterline)
Anche la Oystercard può diventare un abbonamento settimanale o mensile, in base all' importo che caricheremo nella card.
La Oyster può essere conservata per sempre in quanto ricaricabile ( c'è un deposito di circa 4 sterline che può essere richiesto al termine della nostra vacanza, oppure utilizzato per i viaggi successivi a Londra)
Ogni volta che dovete prendere il bus o la metropolitana dovete appoggiare la visitors Oystercard nell' apposita macchinetta; stesso discorso quando uscite dalla stazione della metropolitana.
Quindi, per acquistare la Oystercard, calcolate la durata della vostra permanenza in città
Se rimanete oltre 3 giorni e fino a 7 giorni, conviene fare la settimanale che per le zone 1-2 costa un totale di 35 sterline per persona adulta.
I bambini sotto gli 11 anni non pagano
I bambini da 11 a 15 anni hanno diritto alla tariffa ridotta.
ACQUISTARE LA OYSTERCARD PER I MEZZI PUBBLICI DI LONDRA
Se desiderate acquistare la oystercard ancor prima di partire, potete farlo comodamente da casa, cliccando sulla foto sotto e seguendo le indicazioni.