telephone

Cosa vedere


I parchi di Londra

I parchi di Londra

I Parchi di Londra più belli e più conosciuti: Hyde Park, Regent park, St James park, Greenwich park, Richmond Park

I parchi di Londra sono il posto più adatto per togliersi dalla confusione. Da soli con un buon libro o in compagnia, i parchi londinesi vi invitano al relax. Molti parchi londinesi sono gestiti dalla Royal Parks Agency , il cui compito è fare sì che i seguenti obiettivi siano raggiunti: rilassamento, divertimento, intrattenimento e soddisfazione della comunità. "Per il piacere delle generazioni presenti e future"è il motto dell'agenzia.

greenwich parkGreenwich Park
Greenwich Park fu il primo parco regale e venne istituito nel 1433.
Sul Tamigi è possibile avere una buona vista panoramica del National Maritime Museum, i Docklands e la City of London.
Al centro del parco si trova l'Old Royal Observatory.
Inoltre vi sono campi da tennis,uno da golf, bar, campi da rugby, cricket e hockey e ogni tipo di divertimento per bambini.
Ma la caratteristica principale di questo parco è la"linea del meridiano"che permette, con uno qualunque dei piedi, di stare su due diversi emisferi.
Il parco è aperto tutto l'anno dall'alba al tramonto.
Metro: Greenwich Nord

Hyde Park
Hyde Park esiste dal 1536 ed è stato utilizzato principalmente per la caccia.
Ha mantenuto la sua tradizione per eventi all'aperto e oggigiorno è conosciuto specialmente per il suo "speaker's corner", l'angolo dei conversatori.
Ma offre anche una gran quantità di attività per il tempo libero, quali il nuoto, a canoa sul lago ampio11.34 ettari chiamato"Serpentine", la pesca ( solo con permesso), cavalcata, bowling, tennis, andare in bicicletta, concerti, una zona giochi per i bambini e ampi prati per i pigri.
Metro: Hyde Park Corner, Marble Arch, Knightsbridge, Lancaster Gate.

Kensington Gardens

I giardini di Kensington vennero separati da quelli di Hyde Park nel 1689 e allargati agli inizi del 18° secolo
I giardini all'italiana, l'Albert Memorial e una statua di Peter Pan fanno i giardini di Kensington una gita obbligata.
Diversamente da Hyde Park l'offerta per il tempo libero non è tanto basata sulle attività sportive, ma vi sono altre cose interessanti da vedere quali l'Orangerie, ristorante all'aperto, la Serpentine Gallery, barche, 2 aree giochi per bambini, teatro ( 2 volte al giorno per 4 settimane in estate).
Un parco decisamente amico dei bambini.
Metro: High Street Kensington, Holland Park

St. James's Park & Green Park

Entrambi i parchi si trovano presso Buckingham Palace e vennero istituiti agli inizi del 16° secolo da Enrico VIII. Si celebravano cerimonie che avevano luogo nel "Mall", la lunga strada-parata tra Buckingham Palace e Whitehall.

Soprattutto St. James's Park ( ex ospedale per malati di lebbra) è un'area artistica tesoro dei lavoratori durante la pausa pranzo e turisti durante l'estate.
Da Aprile a Settembre sono provviste sedie a sdraio e tra Luglio e Agosto si tengono concerti due volte al giorno.
Metro: St.James's Park.

Regent's Park & Primrose Hill

Regent's Park fu costruito nel 1811 secondo i piani di John Nash, architetto della corona, che aveva già progettato anche St. James's & Green Park.
A nord del parco si trova la collina Primrose Hill, dalla quale è possibile avere una meravigliosa vista di Westminster e della City of London. Inoltre lì si trova lo Zoo di Londra.
Altre attrazioni sono il teatro all'aria aperta, in cui è possibile entrare dalla fine di Maggio agli inizi di Settembre (è necessario prenotare per tempo) , tennis e pingpong, golf, cricket, softball, calcio, rugby, hockey, 3 aree giochi per bambini, teatro delle marionette per bambini in Agosto, uno stand con tè da bere e molto di più.
Il parco è aperto tutto l'anno dalle 5 del mattino fino al tramonto.
Metro: Regent's Park, Baker Street, Great Portland Street

Richmond Park
Il parco di Richmond è il più grande tra i parchi londinesi,con i suoi 955 ettari ed è stato la zona di caccia di CarloI.
Ancora oggi è caratterizzato da un insolito paesaggio con volpi.
E' possibile ascoltare musica all'ora di pranzo e al primo pomeriggio ( tardo Giugno fino alla fine di agosto) , giocare a golf, pranzare al ristorante, andare in barca o in bicicletta e un'area giochi per bambini.
Apre alle 7 di mattina in estate e alle 7:30 in inverno e chiude appena viene buio.
Metro: Richmond

Vota questo articolo
(0 Voti)

Ultimi articoli inseriti

Search

Cerca hotel

Check-in

Check-out

Chi siamo

Siamo London Europe Service una delle prime organizzazioni italiane nate negli anni 90 a Londra e cresciute nell' era di Internet. Grazie alla collaborazione di professionisti specializzati in diverse materie siamo in grado di offrire servizi per privati che arrivano a Londra e imprese che vogliono entrare nel mercato Inglese

about bottom

Contattaci

captcha

Contatti & Marketing

Telephone IT : +39 3471098290
Telephone UK : +44 7958184874
Email : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

London Europe Service 
116, King's Cross Road 
London WC1X 9NH

by appointment only
Monday to Friday: 10am to 7pm
Saturday and Sunday: Closed