telephone

Cosa vedere


Wallace Collection Londra

Wallace Collection Londra

La Wollace Collection e la Hertford House a Londra

Questa collezione si trova all’ interno di una bellissima dimora storica ( Hertford House ) nel centro di Londra non molto lontano da Oxford street, in Manchester Square. Fu la vedova di Sir Richard Wallace a donarla alla nazione Britannica nel 1897. Oggi è uno dei musei più visitati ed apprezzati di Londra. Conserva le opere d’arte che i primi quattro marchesi di Hertford collezionarono tra il 1760 ed il 1780. Tra queste dipinti di Tiziano, Velasquez, Rembrandt oltre alle splendide collezioni di artisti francesi del secolo XVIII. Arricchiscono l’esposizione eleganti arredi originali dell’epoca, preziose ceramiche e raffinate porcellane oltre ad una superba collezione di armi ed armature tra le più importanti del Regno Unito, che annovera pezzi rari provenienti da ogni parte del mondo. Il museo ospita ogni anno diverse mostre temporanee dedicate ai maestri che hanno fatto la storia dell’arte.

great gallery 3030932b

Può essere interessante noleggiare una audio guida la prezzo di 4 sterline. Si passa prima al piano terra, entrando a destra dove troviamo la Front State Room, con diversi ritratti di Reynolds appesi alle pareti. Magnifiche pocellane di Sévres si trovano nella Back State Room; quì si trova anche una coppia d' epoca dello scrittoio di Luigi XIV. Al piano terra si trova anche un ristorante molto apprezzato da turisti e non.
Sempre al piano terra si può ammirare la grande Armeria europea, acquistata in blocco da Wallace nel periodo della guerra franco-prussiane. In un' altra sala è invece ospitata l' Armeria Orientale, nella quale spicca la preziosa spada di Ranjit Singh.

Se amate la pittura dovete però salire al primo piano: quì troverete delle bellissime opere di  Boucher, di Reynolds, Canaletto e Guardi, Van Dyck, Rubens, Tiziano ( Perseo e Andromeda) e Velazquez ( La dama  con il ventaglio)
Se vi volete divertire con i bambini potete salire le scale e raggiungere la Conservation Gallery; quì potete indossare armature medioevali e farvi qualche foto da condividere con gli amici.

Dove: Manchestr Square W1 U 3BN
Metro: Baker Street/ Bond Street/Marble Arch/Oxford Circus
Orario: lunedì – domenica 10:00 – 17:00
24, 25 e 26 dicembre: chiuso
Prezzo: ingresso gratuito
Telefono:0044 (0) 20 75 63 95
www.wallacecollectiond.org

Vota questo articolo
(0 Voti)

Ultimi articoli inseriti

Search

Cerca hotel

Check-in

Check-out

Search

Chi siamo

Siamo London Europe Service una delle prime organizzazioni italiane nate negli anni 90 a Londra e cresciute nell' era di Internet. Grazie alla collaborazione di professionisti specializzati in diverse materie siamo in grado di offrire servizi per privati che arrivano a Londra e imprese che vogliono entrare nel mercato Inglese

about bottom

Contattaci

captcha

Contatti & Marketing

Telephone IT : +39 3471098290
Telephone UK : +44 7958184874
Email : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

London Europe Service 
116, King's Cross Road 
London WC1X 9NH

by appointment only
Monday to Friday: 10am to 7pm
Saturday and Sunday: Closed