telephone

Londinesi famosi


Jack lo squartatore

Jack lo squartatore

Jack lo squartatore fu un serial killer, le sue vittime accertate furono cinque, ma si presume che siano state in totale 11. Le vittime erano tutte prostitute, uccise sempre con lo stesso terrificante rito e cioè sgozzate, sventrate e mutilate. Ancora oggi Scotland Yard, tiene un fascicolo aperto sugli omicidi di Jack lo squartatore, o come lo chiamano i londinesi Jack the ripper, perché dopo il suo ultimo omicidio, si persero le sue tracce, quindi non fu mai preso, solo si fecero presupposizione su chi poteva essere.

Le sue vittime accertate furono: Mary Ann Nichols il 31 agosto 1888, a Buck Row, le tagliò la gola e gli mutilò l’addome; Annie Chapman l’8 settembre 1888 ad Hanbury Street, le tagliò la gola e gli mutilò il ventre e gli organi sessuali; Elizabeth Stride il 30 settembre 1888 a Berner Street, le squarciò la gola; Catherine Eddowes sempre il 30 settembre 1888 a Mitre Square, gli recise la gola e gli mutilò il viso ed il basso ventre; Mary Jane Kelly il 9 novembre 1888 a Miller’s Court, gli recise la gola ed il corpo in una maniera atroce fu tutto mutilato, infatti quest’ultimo omicidio fu ricordato come “l’Orrore di Miller’s Court”.

Parlando della Londra di quegli anni, escludendo i quartieri benestanti, era una città malfamata e povera. La città era in piena rivoluzione industriale e la vita non era facile, infatti anche i bambini erano costretti a lavorare, per aiutare le loro famiglie ed il salario era intorno ad 1 penny alla settimana.

Il quartiere dove Jack lo squartatore uccideva le sue vittime, era il più povero di tutta Londra, fatta da stradine piccolissime, strette e sporche e per entrare nelle case, bisognava accedere in queste stradine malfamate. Gli abitanti di questo quartiere ricorrevano ad ogni espediente per poter mangiare e le donne erano costrette a prostituirsi. Molte non avevano neanche una casa, erano sporche, senza denti e tutto quello che possedevano erano i vestiti che indossavano, ecco perché Jack lo squartatore si aggirava indisturbato per queste vie.
Se siete a Londra e volete scoprire i fatti che si celano dietro questi terribili omicidi, dovete seguire le orme del famigerato Jack lo squartatore camminando a piedi, per il quartiere.

Partite da Trader’s Gate e proseguite lungo Aldate High Street fino ad arrivare a Mitre Square, dove Jack nello stesso giorno uccise due delle sue vittime. proseguendo arriverete a Goulsyon Street, il luogo dove Scotland Yard trovò l’indizio più importante per cercare di risolvere il caso, andando avanti arriverete al Commercial Street e per concludere il vostro tour a piedi, arriverete ad Hanbury Street, dove fu trovato il cadavere di Annie Chapman.

Tutti questi omicidi del serial Killer più famoso al mondo, nella zona di Whitehchapel, ancora oggi come allora, risultano controversi ed insondabili. L’identità di Jack lo squartatore non è mai stata accertata, infatti ancora oggi rimane per tutti un mistero.
Per gli appassionati del crimine e dei misteri, a Londra si possono organizzare dei percorsi a tema con guide italiane pronte a rendervi la giornata piena di brividi ed emozioni forti.

Vota questo articolo
(0 Voti)

Ultimi articoli inseriti

Search

Cerca hotel

Check-in

Check-out

Chi siamo

Siamo London Europe Service una delle prime organizzazioni italiane nate negli anni 90 a Londra e cresciute nell' era di Internet. Grazie alla collaborazione di professionisti specializzati in diverse materie siamo in grado di offrire servizi per privati che arrivano a Londra e imprese che vogliono entrare nel mercato Inglese

about bottom

Contattaci

captcha

Contatti & Marketing

Telephone IT : +39 3471098290
Telephone UK : +44 7958184874
Email : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

London Europe Service 
116, King's Cross Road 
London WC1X 9NH

by appointment only
Monday to Friday: 10am to 7pm
Saturday and Sunday: Closed